Politica di Redazione , 21/02/2025 14:49

Zavarise (Lega): “Verona è nel caos, un altro raid vandalico a Borgo Nuovo"

almeno 5 veicoli vandalizzati
almeno 5 veicoli vandalizzati

“Un’altra notte di vandalismo, un’altra mattina di rabbia. Dopo Borgo Trento, ora Borgo Nuovo: auto distrutte, vetri in frantumi, specchietti spaccati. Questa non è più Verona, è il far west!” Ha dichiarato il consigliere comunale Nicolò Zavarise, dopo l’ennesimo raid vandalico che ha visto almeno 5 veicoli vandalizzati nel quartiere di Borgo Nuovo.

“I cittadini sono esasperati: non possono più lasciare la propria macchina sotto casa senza il timore di ritrovarla devastata -ha proseguito Zavarise- E mentre la gente paga di tasca propria i danni, l’amministrazione che fa? Nulla! Il sindaco e l’assessore alla sicurezza restano immobili, chiusi nei palazzi. Quali sono le soluzioni che prospettano?”  

Il consigliere leghista ha proseguito: “Non siamo di fronte a episodi isolati, ma a un’escalation pericolosa. Le strade sono diventate terra di nessuno e l’amministrazione fa finta di niente. Ogni notte è un’incognita: macchine distrutte, furti, risse. Chiediamo un intervento immediato -ha concluso Zavarise- Più prevenzione, ma anche più controlli e più repressione! Basta chiacchiere e passerelle, servono azioni concrete! Se il sindaco e la giunta non sono capaci di garantire sicurezza, allora si dimettano. I veronesi non sono sudditi, sono cittadini che pagano le tasse e pretendono risposte".