Tenta di rubare una bici da 4.200 euro: 19enne arrestato dai carabinieri

Venerdì sera i Carabinieri di Verona hanno arrestato un 19enne pakistano, noto alle forze dell’ordine, per furto aggravato. Il giovane è stato notato mentre, in via Roma, stava spingendo a fatica una bici elettrica. Quando ha visto i militari dell'Arma ha mollato la due ruote e si è allontanato a passo svelto nelle vie limitrofe, ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento a piedi.
Un’occhiata alla bici e si è subito capito il perché della fuga: il mezzo aveva la ruota anteriore bloccata da un cavo antifurto che era stato malamente tranciato. Vistosi ormai scoperto, il giovane ha ammesso di averlo rubato da una rastrelliera nella vicina piazza Bra.
La bici è poi stata restituita ad un turista tedesco che ha riconosciuto come propria la costosa e-bike (del valore commerciale di 4.200 euro) che i Carabinieri avevano rinvenuto. È scattato quindi l’arresto per il fermato, trovato tra l’altro in possesso di eroina per uso personale, motivo per cui sarà anche segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti.