Cronaca di Redazione , 10/05/2025 10:00

Cane scivola nel laghetto del Parco Raggio di Sole: salvato dai vigili del fuoco

Cane salvato

Questo sabato mattina, prima delle 11, i vigili del fuoco sono intervenuti per salvare un cane che era scivolato nel laghetto del Parco Raggio di Sole.

"Come segnalato molte volte e da mesi dal Comitato del parco, il laghetto è sporco e trascurato, l'acqua è putrida e il fondo della vasca, che è in cemento, è pieno di foglie marce, di alghe e di ogni genere di sporcizia. Le persone gettano sacchi di pane per nutrire le tartarughe, che appartengono  ad una specie infestante e sono state abbandonate da persone che volevano liberarsene. Le tartarughe prolificano e sporcano a loro volta il laghetto". Lo denuncia il Comitato del Parco Raggio di Sole.

"Durante l'estate la zona si trasforma in un allevamento di zanzare. Cosa succederebbe se scivolasse dentro un bambino ? Le nostre richieste di pulizia e messa in sicurezza sono state inoltrate all'assessore Benini e ad Amia, senza alcun riscontro. Nonostante il nostro assiduo impegno, il parco continua ad essere luogo di degrado e di illegalità" afferma la portavoce del Comitato Claudia Mosconi.