Attualità di Redazione , 17/05/2025 11:00

Verona fa scuola a livello europeo con il progetto "Parchi in movimento"

Parchi in movimento

Sport e salute, Verona fa scuola a livello europeo. Il progetto ““Parchi e movimento’ promosso da UISP Verona con il Comune, l’Azienda USL e le associazioni sportive del territorio, è stato scelto dal gruppo di lavoro formato da UISP e da associazioni sportive di cinque paesi europei impegnate nel promuovere l’importanza del movimento per la salute di cittadini e cittadine, in tutte le fasi di età.

Venerdì la delegazione dei rappresentanti di Italia, Irlanda, Paesi Bassi, Turchia e Olanda erano a Corte Molon per una giornata di studi e confronto sulle diverse esperienze e attività realizzate nei rispettivi Paesi. In mattinata un passaggio in municipio dove sono stati accolti dal sindaco e dalla consigliera comunale delegata alla Rete Città Sane Annamaria Molino.

“Un progetto che vuole colmare il divario tra la consapevolezza di quanto il movimento faccia bene e quanto sia effettivamente praticato- ha detto Molino-. Fare sport e muoversi sono i principali cardini per una vita in salute, che innescano quel circolo virtuoso fatto di corretta alimentazione e stili di vita sani Investire nel movimento è fondamentale, noi cerchiamo in tutti modi di promuoverne importanza e necessità”.