Attualità di Redazione , 19/05/2025 8:20

La banda dell'Esercito al Vittoriale degli italiani

Vittoriale

Sarà dedicato ad una selezione di celebri colonne sonore cinematografiche il concerto che la Banda dell’Esercito Italiano, diretta dal Maestro, Maggiore Filippo CANGIAMILA, terrà all’Anfiteatro del Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera mercoledì 21 maggio, alle ore 21.

L’iniziativa, organizzata dalla ormai consolidata collaborazione tra il Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto dell’Esercito Italiano con sede a Verona e la Fondazione “Il Vittoriale degli Italiani” con il suo presidente Giordano Bruno Guerri, consentirà di destinare il ricavato degli ingressi a offerta libera alle Associazioni Fobap Onlus e Anffas Brescia Onlus, entrambe attive nel settore dell’assistenza a persone con disabilità.

La serata sarà presentata dalla giornalista veronese Susanna CARLI e vedrà la partecipazione del tenore Paolo DELAI. Fondata nel 1964, la Banda dell’Esercito è il complesso musicale rappresentativo della Forza Armata composto da 102 elementi, un maestro direttore, un maestro vice direttore e un archivista, tutti laureati al conservatorio e reclutati tramite concorso.