Giacomo Beltrame nuovo presidente dell'Ente bilaterale Agribi

Giacomo Beltrame, Vicepresidente di Coldiretti Verona, è stato eletto per il prossimo triennio presidente dell'Ente bilaterale Agribi, l’organismo che promuove il dialogo e la collaborazione tra le parti sociali nel settore agricolo.
Beltrame, 35 anni, è un giovane imprenditore agricolo di Isola Rizza, alla guida di tre aziende zootecniche, di cui una sperimentale in Emilia Romagna.
“La sua elezione – il commento del presidente di Coldiretti Verona, Alex Vantini - rappresenta un segnale di rinnovamento e di fiducia nelle nuove generazioni del comparto agricolo e allo stesso tempo rafforza l’impegno della nostra organizzazione per una sinergia vincente tra la parte datoriale e i lavoratori dei campi, risorsa essenziale per le nostre imprese”.
“Assumo questo incarico con grande senso di responsabilità - ha dichiarato Beltrame. - L'Ente bilaterale Agribi svolge un ruolo fondamentale nel garantire relazioni lavorative equilibrate e nel promuovere iniziative di formazione e sicurezza sul lavoro. Ringrazio il presidente uscente Luigi Bassani per il suo prezioso operato, manifestando fin d’ora la volontà di proseguire sulla strada intrapresa, rafforzando la collaborazione tra datori di lavoro e lavoratori per affrontare insieme le sfide del settore agricolo".
L'elezione di Beltrame si inserisce in un contesto di rinnovamento generazionale all'interno di Coldiretti Verona, che vede una crescente partecipazione di giovani imprenditori agricoli nei ruoli chiave dell'organizzazione.
La vicepresidenza viene assunta da MariaPia Mazzasette, segretaria provinciale di Flai Cgil, mentre Luigi Bassani proseguirà la sua collaborazione in qualità di Direttore dell’Ente.