“Mangia, balla, ama”: lo spettacolo che celebra musica e cucina e sostiene la ricerca

Danza, canzoni della tradizione italiana e il profumo della nostra cucina. Si intitola “Mangia, balla, ama” lo spettacolo in programma sabato 11 ottobre 2025 alle 20:30 al Teatro Nuovo di Verona, a cura della scuola di danza Arthur Murray Verona.
Al centro dello show, un omaggio tutto italiano alla musica e alla gastronomia: due patrimoni culturali che, da sempre, raccontano l’identità e la passione del nostro Paese.
Il pubblico sarà accompagnato in un viaggio danzante tra brani iconici che parlano di cibo e convivialità. Dai classici come Tintarella di luna al gelato cantato da Mina, fino alla pizza di Pino Daniele, ogni coreografia sarà una piccola celebrazione della tavola e delle sue storie. Uno spettacolo pensato per divertire, emozionare e – perché no – far venire l’acquolina in bocca. Oltre all’intrattenimento, però, c’è anche la solidarietà: l’intero ricavato della serata sarà devoluto alla LIFC Veneto, sezione veneta della Lega Italiana Fibrosi Cistica, che si occupa da anni di assistenza, supporto e tutela dei pazienti affetti da questa malattia genetica.

