VIDEO | Serena Rossi al Romano per una SereNata a Napoli
Si è innamorata di Verona e del suo Teatro Romano. I ben informati lo assicurano. E Serena Rossi ha rubato il cuore dei veronesi.
L’artista napoletana ha chiuso in terra scaligera il tour estivo di “SereNata a Napoli” lo spettacolo che negli ultimi mesi ha portato in giro per l’Italia. Un omaggio, una dichiarazione d’amore alla sua città natale.
E’ il suo primo spettacolo a teatro in veste di autrice e protagonista. Un intreccio di musica e parole per svelare la storia ma soprattutto le leggende di Napoli: l'antica Partenope, i canti popolari, le ninne nanne dell'infanzia. Una celebrazione che ha altri due protagonisti: il mare e il Vesuvio.
Serena Rossi è un attrice molto apprezzata dal pubblico. In Tv è l’amatissima “Mina settembre”; è stata “Mia Martini”; volto di “Un posto al sole ”e che “Dio ci aiuti”, protagonista anche del film “Il treno dei bambini”, storie di vita vissuta a lei molto care: quelle dei bimbi che dal Sud prendevano i cosiddetti treni della felicità verso il Nord, in Emilia soprattutto, per scappare alla fame del secondo dopoguerra.
Il servizio.

