Zucchero, da domani "overdose d'amore" in Arena

L’attesa è finita: da domani, l’Arena di Verona si trasformerà in un tempio del soul, del blues e del rock per accogliere Zucchero "Sugar" Fornaciari, che inaugura la prima delle 12 serate nella storica cornice scaligera. Un appuntamento ormai immancabile per i fan, che si rinnova con nuova musica, grandi classici e ospiti a sorpresa.
Dopo il successo mondiale del suo ultimo tour e la recente pubblicazione dell’album "Spiriti Liberi", Zucchero torna a Verona per quello che si preannuncia come un lungo abbraccio musicale con il suo pubblico. I primi nove live- 16, 17, 19, 20, 22, 23, 25, 26 e 28 settembre- sono già sold-out, mentre restano ancora biglietti per gli show del 6, 7 e 8 ottobre.
Il 25 settembre, in particolare, rappresenterà una data simbolica per il cantante: in occasione del suo 70esimo compleanno, Zucchero festeggerà davanti al suo pubblico con una serata-viaggio tra musica, anima e passione.
Con oltre 70 milioni di dischi venduti nel mondo, Zucchero è l’artista italiano più venduto all’estero dopo Andrea Bocelli. Il suo successo attraversa Europa, America Latina, Canada, Giappone e Stati Uniti, dove è uno dei pochissimi italiani ad aver calcato i palchi più prestigiosi. Nel 1994, Zucchero è stato il primo artista italiano invitato al leggendario Festival di Woodstock (nella sua edizione commemorativa per i 25 anni), condividendo il palco con giganti del rock mondiale come Aerosmith, Red Hot Chili Peppers e Metallica. Ma con le 12 date di settembre 2025, Zucchero raggiunge quota 45 concerti in Arena, confermando il suo legame viscerale con Verona, dove ogni tour trova il suo epicentro emotivo e spettacolare.