Spettacoli di Redazione , 25/08/2025 7:45

La Fiera della Polenta presente alla seconda edizione del “Bardolino freddo”

Fiera della Polenta
Fiera della Polenta

L’associazione Vigasio Eventi sarà presente alla seconda edizione del “Bardolino freddo”, appuntamento promosso da Comune di Bardolino e Lazise, Fondazione Bardolino Top, in collaborazione con Strada del Vino Bardolino DOC, in programma da venerdì 29 a domenica 31 agosto, con un proprio stand della Fiera della Polenta allestito nello splendido Parco di Villa Carrara Bottagisio di Bardolino. Per l’occasione verranno proposti tre piatti: bigoli con le sarde, polenta e luccio, polenta e baccalà”, nei seguenti orari di apertura: venerdì e sabato dalle 18 alle 23, domenica dalle 11 alle 23. 

“Abbiamo scelto di servire queste tre pietanze poiché si abbinano perfettamente con i vini delle 28 Cantine che hanno aderito alla manifestazione”, commenta il presidente della Vigasio Eventi Umberto Panarotto. “Sicuri peraltro- aggiunge- di riscontrare il favore non solo dei veronesi ma anche dei turisti che soggiornano in questo periodo sul lago di Garda e che negli ultimi anni hanno iniziato a far visita sempre più numerosi alla nostra Fiera della Polenta, la cui edizione 2025 ricordo avrà luogo dal 16 ottobre al 9 novembre”. Da segnalare che a Bardolino, presso lo stand della Vigasio Eventi, saranno disponibili i sacchetti di polenta autoctona macinata, la stessa con la quale vengono preparati i piatti, un prodotto derivato dalla lavorazione del mais il quale trova la sua massima espressione proprio sui terreni locali e che racchiude sapori e odori di un tempo.

La manifestazione “Bardolino freddo” prenderà il via venerdì 29 agosto, con l’apertura, dalle 17 alle 24 sul Lungolago Riva Cornicello, delle degustazioni di Bardolino Classico DOC a cura delle aziende e cantine produttrici. Il momento clou dell’evento sarà alle 18 sul Lungolago Lenotti, con l’inaugurazione della kermesse, mentre la serata proseguirà alle 21 al Parco Bottagisio con il concerto pop-rock della violinista Lisa Agnelli, accompagnata da pianoforte, chitarra e batteria. Sabato 30 agosto vedrà il Lungolago Roma animarsi dalle 10 fino al tramonto con gli artigiani creativi dell’associazione AMA. Dalle 17 alle 24 torneranno le degustazioni di Bardolino Classico DOC sul Lungolago Riva Cornicello. Seguiranno alle 19, sul lungolago, le esibizioni dei violini di Aaron Ferri, e alle 21 al parco lo spettacolo lirico-teatrale “I miei verdi anni…” di e con Katia Ricciarelli. La manifestazione si concluderà domenica 31 agosto con il ritorno degli artigiani. La serata, dalle 20, sarà animata dal concerto funk dei Zoe Safari.