VIDEO | Alex Britti al Teatro Romano: un quarto di secolo tra blues, pop, rock e jazz
Grande successo per Alex Britti al Teatro Romano di Verona. Il cantautore e chitarrista romano ha ripercorso oltre venticinque anni di carriera spaziando tra vari generi: dal blues al pop, dal rock al jazz.
Il meglio del repertorio di Alex Britti e i brani più recenti in un viaggio in un pezzo di storia della musica italiana con una voce di tutto rispetto e un gioco di chitarre unico: La vasca, Oggi sono io (con cui ha vinto Sanremo sezione giovani nel 1999, canzone poi interpretata anche da Mina e Marco Mengoni), 7mila caffè (secondo posto Sanremo 2003), Gelido, 1 su un milione, Supereroi, Solo una volta, Immaturi.
Con lui sul palco una band potente: basso, batteria, tastiere e voci e l’inseparabile bionda, la sua chitarra, un amore nato quando era bambino. E di chitarre in una sera ne ha cambiate ben cinque, ciascuna con una personalità adatta ai brani scelti.
E allora cantautore o chitarrista? Senz'altro un artista che tra i talenti può vantare anche la simpatia e il legame con il suo fedele pubblico. Il servizio.