Spettacoli di Redazione , 05/08/2025 8:38

Madonna di Dossobuono in festa, torna l’Antica Sagra dell’Assunta

Madonna di Dossobuono
Madonna di Dossobuono

Sette giorni di musica, tradizione, buon cibo e spiritualità. Dall’11 al 17 agosto 2025, torna l’attesa Antica Sagra dell’Assunta a Madonna di Dossobuono, uno degli appuntamenti più sentiti dalla comunità locale, che ogni anno richiama centinaia di persone.

Nel cuore del quartiere, tra l’area del campetto e il centro parrocchiale di Via Mantovana 149, i volontari sono pronti ad accogliere i visitatori con un’offerta ricchissima: piatti tipici, specialità di pesce e carne alla griglia, dolci artigianali, zona bar, stand per aperitivi e cocktail, ma anche gonfiabili per bambini, musica dal vivo ogni sera e tante occasioni di socialità.

Tra le novità dell’edizione 2025, una mostra culturale intitolata “Lei – Maria nell’arte contemporanea”, allestita al centro parrocchiale, aperta tutte le sere e in alcune giornate anche in orario mattutino. Sempre nell’area della sagra, sono presenti la pesca di beneficenza, bancarelle di hobbisti e spazi verdi dove rilassarsi in compagnia.

Non manca il programma religioso, con celebrazioni quotidiane e momenti di preghiera che culmineranno nella Solennità dell’Assunta il 15 agosto, con la Messa solenne alle ore 10.30 e l’apertura serale del santuario fino alle ore 23.00.