Spettacoli di Redazione , 07/07/2025 8:28

Dopo 10 anni i Mumford & Sons tornano in Arena, concerto sold out già da marzo

Mumford and Sons
Mumford and Sons

I Mumford & Sons dopo dieci anni dal leggendario concerto, tornano stasera all’Arena di Verona: concerto già sold out da marzo, con i biglietti esauriti in quattro giorni

La band folk-rock britannica presenterà il nuovo album, Rushmere (via Island Records / Glassnote Records): Rushmereè il luogo dove tutto ha avuto inizio per i Mumford & Sons. Questo stagno, immerso nel verde di Wimbledon Common, nel sud-ovest di Londra, è stato il punto d’incontro di Marcus Mumford, Ben Lovett e Ted Dwane, il luogo in cui hanno immaginato per la prima volta di formare una band. 

Per loro, Rushmere era tanto familiare quanto gli strumenti che suonavano, ed è il cuore della loro storia: oggi rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo per i Mumford & Sons, dopo un periodo di intensa creatività. L’album, prodotto dal vincitore di nove Grammy Dave Cobb, è stato registrato tra gli RCA Studio A di Nashville, Savannah (Georgia) e lo studio di Marcus nel Devon, nel Regno Unito.

Oltre all’evento già tutto esaurito di stasera, in calendario le altre date italiane del 2025 saranno il 19 novembre a Bologna e il 21 novembre a  Milano.