“Torri IN Fashion”, due giorni di alta moda in uno dei luoghi più suggestivi del Lago

Due giorni di alta moda, artigianato di lusso e solidarietà nel cuore di Torri del Benaco. La moda incontra il territorio, lo stile si fa esperienza. Due giornate dedicate al fashion design, alla creatività sostenibile e al lusso consapevole, in un dialogo tra storia, bellezza e innovazione, nella scenografia mozzafiato del Lago di Garda. Con il patrocinio del Comune di Torri del Benaco, nasce “Torri IN Fashion”, l’evento che celebra l’eccellenza della moda e dell’artigianato in una delle località più suggestive del Lago di Garda. Questo evento è firmato HBrevolution, che nasce dalla visione di Luca Hettner, rinomato fashion designer, e Paola Buonacara, fashion & DIY blogger, che hanno unito le forze per rivoluzionare il mondo degli eventi moda e dell'artigianato d'eccellenza.
Una passerella lunga 30 metri sul lungolago, shooting live tra le vie del borgo, un luxury market e un after-show cocktail in una location mozzafiato: Torri IN Fashion è più di una sfilata, è un’esperienza immersiva in cui moda, arte e territorio si intrecciano. L’obiettivo è ambizioso: portare eventi esclusivi in contesti di valore turistico ancora inesplorati dal mondo fashion, creando visibilità per brand, artigiani e per la comunità locale, attivamente coinvolta nel progetto. Torri IN Fashion nasce con l’intento di dare visibilità a stilisti e artigiani attraverso esperienze reali e storytelling di qualità, valorizzare il territorio e creare sinergie tra moda, turismo e cultura, coinvolgere la comunità locale rendendola parte attiva del progetto e far vivere l’esclusività del mondo della moda in maniera inclusiva.
Gli stilisti presenti sarano: DiegoM: fall/winter 25/26 - Luca Hettner: resort 25/26 - Madamoro: resort 25/26 - Lucia Pascale: infinity collection 25/26 - Princmay: spring/summer 25/26 12 luglio – Luxury Market e asta benefica Dalle 10:00 alle 19:00 l’atmosfera si trasforma in un salotto diffuso per il Luxury Market, dove moda, accessori e fragranze si fondono in un percorso sensoriale ed esclusivo. Espositori: - Bambookeda –Abbigliamento yoga in bambù - Claudia Scattolini – Fragrance Designer – Creazioni olfattive esclusive e personalizzate. - DOMAsunglasses – Gvintage- ricerche d'epoca ed occhiali solidali – Luca Hettner – l'unicità nel rispetto della femminilità - Madamoro – sofisticata e fluida ricercatezza - Lucia Pascale – eco-designer, il tessuto oltre che il capo - Pennata – cravatte di lusso ispirate all'architettura - Princmay – artigianalità allo stato puro - &ngelKaftani – l'eleganza del kaftano in lino per lui e lei.
Il programma prevede: venerdì 11 luglio dalle 20 sul molo del porto di Torri del Benaco andrà in scena una sfilata sotto le stelle con cinque designer selezionati che porteranno in passerella le loro creazioni artigianali, presentata da Sara Cantoni, con live shooting e un after-show cocktail su invito.
Sabato 12 luglio invece un evento nell’evento: il fashion market si concluderà con un’asta benefica a sostegno di due importanti associazioni, e verranno battuti all’asta le creazioni donate dai designer e dagli espositori partecipanti all'evento.
L’asta di beneficenza in programma sabato 12 luglio alle ore 18:00 sosterrà due importanti realtà impegnate nell’assistenza ai pazienti oncologici: Pietro Casagrande ETS e il Progetto Convivio. Nel luglio 2017,l’associazione ha stipulato con l’UOC di Oncologia di Verona, una convenzione per il supporto del Progetto Convivio che mira a umanizzare l’assistenza con un intrattenimento offerto a pazienti , loro famigliari e agli accompagnatori, per impegnare in modo istruttivo e ricreativo i tempi di attesa e di esecuzione delle terapie antitumorali , fornendo un’occasione di distrazione dalle ansie correlate alla malattia e al suo contesto ospedaliero e rendendo così, più lieve il percorso di chi sta affrontando un momento difficile della propria vita. Il progetto prevede una serie di attività su tematiche in ambito culturale, nutrizionale, estetico, e ludico, che sono svolte da esperti provenienti da Enti e Associazioni pubbliche e private, dal mondo del volontariato. La ETS, sensibile alle esigenze che ruotano attorno al paziente oncologico e che già garantisce il sostegno economico del servizio di psiconcologia, ha accolto la proposta della UOC di proseguire nella collaborazione contribuendo alla divulgazione e affermazione del progetto Battuti all’asta: le creazioni donate dai designer e dagli espositori partecipanti all'evento.
L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Torri del Benaco e grazie alla collaborazione con importanti realtà del territorio e della moda. Creato da HBrevolution, il progetto nato dalla visione condivisa di Luca Hettner e Paola Buonacara, Torri IN Fashion intende portare la moda nei luoghi del vivere, trasformando ogni sfilata in un racconto esperienziale, tra estetica, emozione e connessione autentica. “Torri IN Fashion è una scommessa su ciò che è vero e bello: moda che parla al cuore, talenti che incontrano il pubblico, valori che diventano azione.” — Paola Buonacara, co-fondatrice HBrevolution. "Torri IN Fashion rappresenta il nostro impegno a portare eventi esclusivi in luoghi di straordinaria bellezza ma finora inesplorati dal settore fashion di alto livello," — Luca Hettner, co-fondatore HBrevolution. "Vogliamo creare una vetrina per stilisti e artigiani, integrando attivamente la comunità locale in un'esperienza immersiva che celebra l'arte in tutte le sue forme."