Palco Venier, tra gli ospiti Schettini e Michele Bravi: tutto il programma

Tornano a grande richiesta gli appuntamenti estivi organizzati da Box Office Live all’interno della storica rassegna culturale “Palco Venier – Le Arti delle Terre del Custoza 2025” nella suggestiva cornice del Parco di Villa Venier, in collaborazione con il Comune di Sommacampagna. Cinque sono gli appuntamenti proposti, volti ad arricchire il già eterogeneo cartellone dell’edizione 2025. L’offerta spazia tra musica, divulgazione scientifica e teatro con l’intento di coinvolgere il pubblico di tutte le età.
Ad inaugurare questa rassegna è stato il talk di Gianluca Gotto il 27 giugno, per proseguire poi il 9 luglio con il giovanissimo intellettuale Edoardo Prati, il 18 luglio con il professore di fisica più famoso del web, Vincenzo Schettini e il 23 luglio, gli Oblivion. Gran finale con il concerto di Michele Bravi atteso il 24 luglio.
A tale proposito si riportano in seguito le parole dell’Assessore alla Cultura Erika Venturelli che dichiara: “La collaborazione intrattenuta da anni tra il nostro Assessorato alla Cultura e Verona Box Office, così come la stima e la fiducia reciproche che ci uniscono, per l’estate 2025 hanno fatto fiorire all’interno della ns. Rassegna PALCO VENIER 2025 una programmazione di altissimo livello artistico e di grande richiamo. La fortuna di avere Verona Box Office al nostro fianco, ci ha fatto optare per scelte artistiche attente al target giovane, ai cultori del benessere e della sostenibilità e a soddisfare il pubblico più vasto, per offrire una proposta culturale che sia anche immersiva nella suggestione dell’iconica Villa Venier!”
IL PROGRAMMA
EDOARDO PRATI – 9 LUGLIO ORE 21:30
Il giovane Edoardo Prati è il protagonista atteso per il secondo appuntamento. Classe 2004, è un appassionato di studi classici che sui social ha trovato un modo attuale per trattare temi non sempre alla portata di tutti, come letteratura, filosofia, storia e arte. Edoardo vanta già un tour che ha registrato numerosi sold out lungo tutto lo stivale. Nel Parco di Villa Venier
presenta lo spettacolo “Come è profondo il mare”. Un viaggio che parte dai versi di Omero, fino alla poesia contemporanea e ci accompagnerà oltre i confini, in quella dimensione in cui, per conoscersi, sia legittimo anche naufragare.
VINCENZO SCHETTINI – 18 LUGLIO ORE 21.30
Non solo docente di fisica ma anche musicista, Vincenzo Schettini presenta “La fisica della musica” ossia un viaggio che spazia dalla fisica alla musica. Il professore è popolare soprattutto tra i più giovani e vanta quasi tre milioni di follower su Instagram con la sua pagina “Lafisicachecipiace” e ha dimostrato che con il giusto approccio anche una materia apparentemente ostica e lontana come la fisica, non sempre apprezzata dagli studenti, può invece risultare estremamente affascinante e accattivante. Il nuovo show ha l’obiettivo di indagare nuovi aspetti e nuove leggi della fisica che permettono di scomporre in particelle l’ignoto nelle sue varie forme e la percezione che abbiamo di esso, per poi ricomporle e costruire passo dopo passo quel percorso che ci conduce alla conoscenza e all’evoluzione. Una lezione che certamente assicura sorprese e colpi di scena.
OBLIVION – 23 LUGLIO ORE 21:15
Quarta serata all’insegna della musica con gli OBLIVION che portano in scena “Oblivion collection”. Cinque voci e una chitarra, il trionfo della parodia, i pezzi più divertenti della collezione Oblivion racchiusi in 90 minuti: la playlist di Alta Rotazione del gruppo, un racconto fatto di canzoni sì, ma di canzoni degli altri. A metà tra un concerto e una chiacchierata, gli Oblivion diventeranno i cinque dei Promessi Sposi in dieci minuti, i cinque gradi di separazione tra i Queen e Gianni Morandi, i cinque delle parodie sanremesi e i cinque dell’Ave Maria Remix. Dai palcoscenici di tutta Italia al web, dalla tv di Zelig a quella di Only Fun, fino a qui: fieri di mantenere sempre lo status di cinque cialtroni.
MICHELE BRAVI – 24 LUGLIO ORE 21:15
Il cantante torna a sorpresa con il Sottovoce Tour 2025 che toccherà durante la stagione estiva più città italiane, tra queste una tappa è prevista proprio a Sommacampagna. Il concerto sarà quindi il gran finale a conclusione delle cinque serate di Palco Venier. L’annuncio arriva in seguito al suo ultimo progetto “Lo ricordo io per te”, ossia un brano che si intreccia con un libro e un cortometraggio in cui ha debuttato come regista e ha visto come protagonista l’attore Lino Banfi, dedicato alla storia d’amore dei suoi nonni.