Attualità di Redazione , 30/06/2025 8:01

Torna la Festa Democratica delle Golosine, dal 3 luglio ai giardini di via Prina

Stefano Bonaccini
Stefano Bonaccini

Sanità, sicurezza, le prossime elezioni regionali, l’Europa e la nostra Verona: sono numerosi e di rilevante interesse i dibattiti programmati per la Festa Democratica delle Golosine, che si svolgerà dal 3 al 6 luglio ai giardini di via Prina. La serata finale vedrà un aperitivo in compagnia del presidente del Partito Democratico ed europarlamentare Stefano Bonaccini. Tutte le proposte sono accompagnate da buona cucina, aperta dalle ore 19.30, e seguite da buona musica a partire dalle ore 21.30. 

Si comincia giovedì 3 luglio alle ore 20.00 con “Roma chiama Verona”, dialogo tra la senatrice Beatrice Lorenzin e il segretario provinciale dem Franco Bonfante sui lavori parlamentari e le sfide del governo. 

Venerdì 4 luglio, sempre alle ore 20.00, Alessio Albertini, Elisa La Paglia, Annamaria Bigon, Guglielmo Frapporti, Katty Gerardo, Sara Gini si confrontano sul tema “Per il Veneto di domani” in vista delle prossime elezioni regionali. 

Sabato 5 luglio, alle ore 20.00 appuntamento dedicato ad “Europa, democrazia e futuro” con l’eurodeputata Alessandra Moretti e il deputato Enzo Amendola già ministro degli Affari esteri e sottosegretario alla presidenza del consiglio dei ministri moderati dal giornalista de L’Arena Enrico Giardini. 

La serata di chiusura, domenica 6 luglio, si aprirà alle 18.00 con un aperitivo speciale in compagnia del presidente del Partito Democratico ed europarlamentare Stefano Bonaccini, un momento informale e prezioso per dialogare su Europa, politica e il futuro del centrosinistra. Alle 21.00 confronto con assessori e consiglieri comunali Pd nell’incontro intitolato “Verona in comune”. Partecipano Elisa La Paglia, Federico Benini, Alessia Rotta, Francesco Casella, Fabio Segattini. 

Tra le proposte musicali: I Condors (Led Zeppelin cover band); Chiara & gli Scuri (Pop & More); The Dreams (Pop, Rock, Swing); R’Ossi da Brodo (musica resistente e popolare). Si rinnova anche l’appuntamento con la Lotteria Democratica (estrazione domenica 6 luglio alle 20.30).