Pompieri per un giorno, per la festa della Mamma a Garda l'evento con i Vigili del Fuoco

La Festa della Mamma quest’anno sarà festeggiata a Garda in grande stile, con un’intera giornata di giochi e intrattenimento sul Lungolago Regina Adelaide e ai giardini di Parco della Rimembranza (davanti al Centro Congressi).
Il Comune gardesano sarà teatro di attività di intrattenimento, gioco, divertimento. Pensato per i bambini e per le loro famiglie. Dalle 10 alle 18 di domenica 11 maggio.
I Vigili del fuoco cureranno un percorso didattico che darà l’occasione ai più piccoli di coronare il grande sogno: essere pompieri per un giorno.
La Lega Navale di Garda farà conoscere l'arte di veleggiare lungo le sponde lacustri, la Protezione Civile si metterà a disposizione per spiegare tramite laboratori interattivi qual è il suo compito. A parlare di montagna e salvataggi ci sarà poi il Soccorso Alpino. Presente all’evento anche la Croce Bianca.
Durante tutta la giornata saranno disposti tra gli alberi e sulla passeggiata del Lungolago Regina Adelaide i giochi antichi di legno. Un tuffo nel divertimento del passato per bambini dai 3 ai 12 anni e anche alcuni spazi pensati per i bambini ancora più piccoli.
Un percorso verde allestito da GeoGreen, con un tappeto erboso morbido e animali di erba sintetica, sarà la scenografia ideale di una intera giornata dedicata al gioco e all’intrattenimento.