San Bonifacio, domenica la prima edizione della Festa dello Sport

Il Comune di San Bonifacio promuove la prima edizione della “Festa dello Sport”, che si terrà domenica 25 maggio con l’obiettivo di coinvolgere sportivi, appassionati e curiosi di tutte le età in una giornata ricca di eventi, emozioni e riflessioni sul valore dello sport.
A partire dalle 10.15 al Teatro Centrale, aprirà la giornata l’attesissimo incontro “Palla lunga… e raccontare”, puntata n. 542 della rassegna “Le Storie di Pallalunga”, giunta al suo ventunesimo anno. Il tema dell’evento sarà: “Rispetto, amicizia, coraggio: che cosa mi ha lasciato lo sport”, un’occasione speciale per riflettere sui valori autentici della pratica sportiva. Durante questo importante appuntamento, condotto dal giornalista Raffaele Tomelleri, con la partecipazione di Serena Mizzon, ascolteremo le testimonianza di grandi protagonisti dello sport italiano:
- GB Baronchelli (ciclismo)
- Giovanna Bonazzi (mountain bike)
- Michela Brunelli (sport paralimpico)
- Lorenzo D’Anna (calcio)
- Roberto Di Donna (medaglia d’oro olimpica)
Nel pomeriggio, dalle 14.00 alle 18.30, il centro di San Bonifacio si animerà con dimostrazioni e tornei sportivi curati dalle associazioni e società sportive del territorio. Un’occasione imperdibile per bambini, ragazzi e adulti di provare tante discipline e scoprire il proprio talento. Non mancherà lo stand enogastronomico della Pro Loco in Piazza Costituzione per una pausa gustosa tra una prova e l’altra.
“Lo sport - dichiara il sindaco di San Bonifacio Fulvio Soave - non è solo competizione: è educazione, comunità, impegno e rispetto. Con questa giornata vogliamo restituire allo sport il suo significato più profondo, e ringraziare tutte le realtà locali che ogni giorno lo promuovono sul territorio”.
“La Festa dello Sport- sottolinea l’assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili Francesco Malgarise - nasce per valorizzare il lavoro quotidiano delle nostre associazioni, coinvolgere i giovani e diffondere una cultura dello sport sana ed educativa. È un'occasione per riscoprire quel senso di aggregazione e comunità che solo lo sport può portare. Sono molto orgoglioso di poter inaugurare questa prima edizione, che un paese come San Bonifacio merita. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare a questa manifestazione che crediamo possa avvicinare sempre più persone alla pratica sportiva”.