Spettacoli di Redazione , 12/05/2025 13:45

"Festa degli aquiloni", domenica al bastione delle Maddalene

Festa degli aquiloni
Festa degli aquiloni

Un pomeriggio per colorare il cielo con la fantasia. Domenica 18 maggio, dalle 14.30 alle 18, ai giardini dei Bastioni delle Maddalene a Veronetta si terrà la Festa degli Aquiloni, evento che rientra nell’iniziativa “Ti aspetto al parco” promossa dal Comune di Verona e dalla Circoscrizione 1^.

La festa, che avrà il supporto organizzativo di Hermete Cooperativa Sociale, vedrà bambini, bambine e adulti coinvolti in tante belle attività all’insegna della spensieratezza e della creatività all’aria aperta.

Sarà presente il Ludobus di Hermete, con i suoi giochi in legno, e si potrà partecipare a laboratori didattici per costruire il proprio  aquilone, personalizzandolo nella forma e nei colori.

“Abbiamo voluto riproporre una festa dai sapori antichi, con l’obbiettivo di vivere gli spazi stando in famiglia in un pomeriggio diverso e aggregante” dichiara il consigliere e presidente della commissione V Sociale della Circoscrizione 1^ Andrea Avanzi.

“Il gioco libero è fondamentale, soprattutto per i bambini e le bambine - spiega il presidente di Hermete, Simone Perina -. Siamo impegnati da anni a portare il gioco ovunque perché, quando si gioca, si sta bene. Il gioco destrutturato e le esperienze aiutano i bambini e le bambine ad acquisire sicurezza nei loro mezzi e autonomia”.