"Festa degli aquiloni", domenica al bastione delle Maddalene

Un pomeriggio per colorare il cielo con la fantasia. Domenica 18 maggio, dalle 14.30 alle 18, ai giardini dei Bastioni delle Maddalene a Veronetta si terrà la Festa degli Aquiloni, evento che rientra nell’iniziativa “Ti aspetto al parco” promossa dal Comune di Verona e dalla Circoscrizione 1^.
La festa, che avrà il supporto organizzativo di Hermete Cooperativa Sociale, vedrà bambini, bambine e adulti coinvolti in tante belle attività all’insegna della spensieratezza e della creatività all’aria aperta.
Sarà presente il Ludobus di Hermete, con i suoi giochi in legno, e si potrà partecipare a laboratori didattici per costruire il proprio aquilone, personalizzandolo nella forma e nei colori.
“Abbiamo voluto riproporre una festa dai sapori antichi, con l’obbiettivo di vivere gli spazi stando in famiglia in un pomeriggio diverso e aggregante” dichiara il consigliere e presidente della commissione V Sociale della Circoscrizione 1^ Andrea Avanzi.
“Il gioco libero è fondamentale, soprattutto per i bambini e le bambine - spiega il presidente di Hermete, Simone Perina -. Siamo impegnati da anni a portare il gioco ovunque perché, quando si gioca, si sta bene. Il gioco destrutturato e le esperienze aiutano i bambini e le bambine ad acquisire sicurezza nei loro mezzi e autonomia”.