Verona Flower Show, al Giardino Giusti l'evento dedicato alle piante rare

Ritorna l’appuntamento molto atteso dagli amanti della natura, del verde e dell’artigianato di qualità. È il Verona Flower Show che, sabato 3 e domenica 4 maggio dalle 9 alle 20, si terrà per il terzo anno consecutivo al Giardino Giusti. L’evento è patrocinato dal Comune di Verona, Ministero dell’Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foreste e dal Dipartimento di Agronomia, Alimenti, Risorse naturali, Animali e Ambiente DAFNAE dell’Università di Padova.
“È un appuntamento al quale invitiamo tutti i cittadini e le cittadine a partecipare, che fa breccia nel cuore non solo dei professionisti del settore ma in tutti coloro che amano il verde e l’ambiente – ha detto l’assessore ai Giardini e Arredo urbano Federico Benini –. Sarà un’opportunità per esplorare varietà di piante che non fanno parte della nostra quotidianità. Riteniamo che promuovere tali iniziative non solo arricchisca culturalmente ed esperienzialmente la comunità, ma permetta anche di scoprire luoghi straordinari come il Giardino Giusti”.
“Un ringraziamento agli organizzatori per aver scelto Verona per l’organizzazione di una manifestazione che piace e che continua a crescere in termini di pubblico e di iniziative proposte – ha sottolineato l’assessora al Commercio e alle Manifestazioni Alessia Rotta –. Verona deve caratterizzarsi per la qualità delle iniziative proposte. Per questo dobbiamo essere in grado di accogliere chi, con progetti di rilievo, sceglie la nostra città e le diverse ed importanti location di pregio che la caratterizzano, come in questo caso il Giardino Giusti”.
Circa 70 espositori provenienti da Italia ed Europa presenteranno una vasta selezione di piante rare provenienti da tutto il mondo tra cui Agrumi, Piante Grasse, Piante Perenni, Garofanini, Rose da collezione, Iris, piante Aromatiche e tante altre. Inoltre ampio spazio sarà dedicato alla sezione dell’artigianato green, creando così un completo percorso esperienziale ed informativo.
In programma anche tante attività collaterali gratuite per tutte le età, dai corsi di giardinaggio specialistici a quelli di base, fino ai laboratori creativi per bambini. Si potrà anche visitare il Giardino Giusti e partecipare ad un convegno aperto a tutti i professionisti del settore del verde che si terrà sabato mattina sul tema ‘Quando l’emozione in giardino si chiama Colore’.