Spettacoli di Redazione , 28/03/2025 13:50

"Oplà - Matrimonio a Prima Svista”, lo spettacolo benefico della Croce Rossa a San Massimo

Opla

La Croce Rossa Italiana, Comitato di Verona, ha organizzato in collaborazione con la compagnia teatrale ZEROPUNTO.IT diretta dal registra Andrea Girardi - la commedia “OPLÀ - Matrimonio a Prima Svista” Domenica 30 marzo alle ore 16:30 al CINETEATRO SAN MASSIMO via Brigata Aosta 6 Verona. Lo spettacolo di raccolta fondi supporta il progetto MSP – Modulo Soccorso Popolazione, che nasce dalla crescente necessità di fornire una risposta efficiente ed efficace ad emergenze che richiedono una molteplicità di interventi su più fronti ed in contemporanea.

L’obiettivo primario di questa iniziativa è l’aggiornamento del parco veicolare al fine di avere soluzioni moderne e altamente specializzate per potenziare l’accoglienza e l’assistenza della popolazione colpita da calamità. Considerati lo stato di usura dei mezzi, nonché l’incremento in termini di frequenza ed estensione delle emergenze ad alta complessità, risulta indispensabile sostituire l’attuale carrello da trasporto del materiale con un modulo moderno, concepito con i nuovi requisiti di sicurezza stradale, che ne amplifichi le destinazioni d’uso per rispondere rapidamente alle diverse e numerose richieste di supporto.

Le prospettive future di organizzazione e di impegno nelle attività per l'emergenza rendono strategico un investimento di questo genere per il bene della collettività. L’acquisto di un biglietto (10 euro) potrà contribuire concretamente al raggiungimento di questo importante obiettivo. Nel corso della serata sarà inoltre presentato il progetto stesso e le sue finalità.