Dal Premio Beatrice a X Factor: c'è un po' di made in Verona in questa vittoria

La 17enne Mimì Caruso vince l'ultima edizione di X Factor confermando il grande talento espresso nelle precedenti edizioni di Next Generation e nell'ultima edizione del Premio Beatrice.
Una voce, unica, inconfondibile che non è passata inosservata alla famiglia Davoli che da anni si occupa di discografia, scouting e dell'organizzazione e direzione artistica del Premio Beatrice, evento che coniuga musica e solidarietà con la presenza di ospiti di fama nazionale e che si è svolge a Verona e San Bonifacio.
E' proprio nell'ultima edizione del Premio Beatrice svoltasi al Teatro Centrale di San Bonifacio (VR) lo scorso 26 e 27 aprile, la giovane Mimì Caruso è stata ascoltata e selezionata dallo scouting di X Factor.
“Una voce unica, con una timbrica che ne caratterizza l'indiscusso talento canoro.”, racconta Rino Davoli, direttore artistico del premio Beatrice e presidente dell'associazione Il Sorriso di Beatrice, «ma anche una ragazza speciale, matura e determinata, forse anche per il suo vissuto (Mimì, di origine maliana, è stata adottata da piccola, )». E aggiunge: «Ci eravamo accorti di lei anche per Next Generation, un'altra manifestazione che organizziamo, dove Mimì si è esibita in un alcune edizioni»
Il Premio Beatrice ha dato voce anche ad altri giovani artisti che si sono distinti nel panorama musicale, fra gli altri anche Maria Tomba, altra finalista di X Factor e Chiara Grispo », Il Nostro obiettivo, conclude Davoli, è di offrire opportunità concrete ai giovani talenti emergenti, per questo motivo invitiamo nei nostri eventi sempre professionisti che possono offrire delle chance importanti, «abbiamo produttori e talent scout, l'anno scorso è stata notata proprio da uno dei nostri giurati che lavora per X Factor. Il nostro obiettivo è dare un palco ai giovani talenti, dove possano mostrare le loro capacità e farsi ascoltare da discografici e addetti ai lavori».
La prossima edizione del Premio Beatrice si svolgerà sempre a San Bonifacio il 25 e 26 aprile. L'iscrizione per esibirsi nel premio Beatrice Giovani è gratuita. Per consultare le modalità d'iscrizione invitiamo a visitare il sito www.ilsorrisodibeatrice.it