Spettacoli di Redazione , 14/12/2024 10:30

ErsiliaDanza con "Ragazzi si Danza" porta Il bosco di Erin nelle Scuole dell'infanzia Arcobaleno

Ersilia

ErsiliaDanza ha festeggiato il giorno di Santa Lucia con lo spettacolo "Il bosco di Erin", andato in scena alle Scuole dell'Infanzia Arcobaleno di Verona, all'interno del progetto RsD-Ragazzi si Danza che ha ottenuto il patrocinio e il contributo del Comune di Verona - Assessorato alle politiche educative e scolastiche.

RsD è nato nel 2013 con l'intento di avvicinare all’arte coreutica e al mondo dello spettacolo dal vivo bambini e ragazzi di scuole Primarie e Secondarie, oltre che insegnanti e famiglie. Ogni spettacolo si conclude con momento di confronto tra artisti, tecnici teatrali e pubblico, così com'è successo alle Scuole Arcobaleno, dov'era protagonista la giovane danzatrice Chiara La Padula in una coproduzione ErsiliaDanza.

"Il bosco di Erin" è infatti un progetto della coreografa e danzatrice Lucia Salgarollo, realizzato in collaborazione con Alberto Munarin, per la coreografia e regia della stessa Salgarollo, la supervisione di Laura Corradi, fondatrice di ErsiliaDanza, e le luci di Alberta Finocchiaro. È la storia della riscoperta dei luoghi dell’infanzia da parte di una bambina che si mette sulle tracce degli abitanti del bosco, in un percorso di conoscenza dove i cinque sensi si amplificano. I bambini tra il pubblico si sono potuti riconoscere "nel bosco di Erin" come cuccioli che muovono i primi passi davanti alle novità. Ma anche gli adulti si possono rivedere in Erin che riscopre i luoghi del cuore.

Il progetto Ragazzi si Danza continua lunedì 16 dicembre 2024, in tarda mattinata, al Teatro Camploy di Verona, con la compagnia Borderline di Danza, proveniente da Salerno, impegnata nello spettacolo "Body moods kids", pensato per i bambini dai 4 ai 10 anni. Concept, coreografia e regia sono di Claudio Malangone. Sul palco del Camploy ci saranno i danzatori Luigi Aruta, Adriana Cristiano, Antonio Formisano e Giada Ruoppo; disegno luci di Francesco Ferrigno e costumi di Michela Chirico.