Cocciante celebra i 50 anni di 'Anima' all'Arena di Verona

Riccardo Cocciante torna in concerto per celebrare il 50° anniversario dell'album 'Anima', disco che ha segnato intere generazioni e la cultura musicale italiana, contenente le indimenticabili 'Bella senz'anima' e 'Quando finisce un amore'. Teatro di questo evento live, il 29 settembre, sarà la splendida cornice dell'Arena di Verona.
L'evento, prodotto da Vivo Concerti, sarà accompagnato da una band e Cocciante eseguirà non solo i brani dell'album 'Anima' ma anche tutti i più grandi successi che fanno parte della sua discografia che vanta in tre lingue più di 40 album all'attivo nel panorama internazionale.
"Il cantante esiste sul palco - ha detto l'artista in un incontro con la stampa - quando sale diventa un'onda, una personalità, quando apre la bocca esiste, come esiste la sua anima. Io dico che cantare è spogliarsi.
Quando un cantante canta esce il suo nascosto, l'anima". 'Anima' è stato un album, il terzo di Cocciante, che non ha avuto successo subito, come ha ricordato lui stesso, "ma ha aperto delle porte che non avevo prima, ha rotto anche dei muri - ha concluso -, perché in fondo i miei primi due dischi erano di sperimentazione, non sapevo ancora chi ero".