Fondazione Arena lancia contest su Instagram per scegliere il brano più difficile del Festival
La Fondazione Arena di Verona si affida ad un contest sui social scegliere l’aria più difficile eseguita nella storia del Festival lirico. E il People’s Voice Awards. La celebre rassegna in 110 anni e 100 edizioni ha portato in scena ben 60 opere, oltre a balletti, concerti e serate di gala.
Il palcoscenico areniano ha ospitato nella sua storia i più grandi registi, scenografi, costumisti, coreografi, danzatori di tutti i tempi, ma soprattutto, le più grandi voci del mondo. Voci che dal 1913 sanno emozionare, commuovere, rendere partecipe il pubblico, voci che corrono e si propagano nell’anfiteatro, dagli acuti più vibranti alle note appena percettibili.
Così Fondazione Arena, in collaborazione con il suo sponsor Sanagol, chiederà ai suoi fan Instagram di scegliere l’aria più difficile. La sfida durerà otto settimane e sarà strutturata come un vero e proprio tabellone alla Wimbledon, con 100 brani in gara che si affronteranno per arrivare ad ottavi, quarti, semifinali, fino alla premiazione del vincitore a poche ore dall’inizio del centesimo Festival che si aprirà il 16 giugno con Aida in Mondovisione.
Il contest inizierà domenica 16 aprile, giornata mondiale della voce, e si svolgerà esclusivamente sul canale Instagram dell’Arena di Verona. La sfida sarà accompagnata dall’hashtag #100GoleGold.