Spettacoli di Redazione , 26/06/2022 14:30

Il grande bassista Avishai Cohen a Verona presenta "Shifting Sands"

cohen

Torna sul palcoscenico dopo un lungo periodo senza tournée internazionali. Avishai Cohen, uno dei più grandi bassisti al mondo, presenta a Verona il suo ultimo album 'Shifting Sands'. Questa sera, domenica 26 giugno, al Teatro Romano, il musicista, cantante e compositore regalerà grandi emozioni, interagendo con il pubblico. Assieme al pianista Elchin Shirinov e alla giovane e talentuosa batterista Roni Kaspi.

Il concerto, organizzato da IMARTS in collaborazione con Veneto Jazz, rientra nel cartellone dell’Estate Teatrale Veronese, storico Festival del Comune di Verona. Dopo l’omaggio a Ferlinghetti di Paolo Fresu e a Jannacci di Elio, assieme alle loro formazioni, i riflettori del Romano si accenderanno per Cohen.

"Il palcoscenico è senza dubbio il luogo in cui Cohen si sente più a casa, tanto che assistere a una delle sue esibizioni dal vivo è probabilmente il modo migliore per conoscere il suo universo musicale", affermano gli organizzatori. Verona jazz proseguirà lunedì 27 giugno con Al Di Meola, uno dei migliori chitarristi del nostro tempo,  pioniere della fusione tra world music, rock e jazz. Accompagnato dal maestro di tabla Amit Kavthekar e dal batterista e percussionista Richie Morales. Chiuderanno la sezione musica il blues metropolitano dei Black Pumas, lunedì 4 luglio, e l’etereo minimalismo dei Kings of Convenience, il 23 luglio.

I biglietti sono disponibili su Ticketone, Tickemaster e presso le prevendite abituali. Nelle serate di spettacolo saranno in vendita anche al botteghino del Teatro Romano.