Spettacoli di Redazione , 07/03/2022 14:44

L'amore che non è: in scena lo spettacolo scritto da Gianpaolo Trevisi

Gianpaolo Trevisi
Gianpaolo Trevisi

Lunedì 7 marzo alle ore 19 in Prefettura il Rotary Club Verona Sud Michele Sanmicheli e la Nuova Compagnia Teatrale presentano “L’Amore che non è” Atto unico di Gianpaolo Trevisi per la regia di Enzo Rapisarda. 
Lo spettacolo è tratto dal libro scritto da Trevisi ed edito dalla Gabrielli Editore. L’autore, ex Capo della Squadra Mobile di Verona ed attuale Direttore della Scuola di Polizia di Stato di Peschiera del Garda, racconta frammenti di vita ed esperienze tragiche a volte fatali, attraverso ambientazioni e storie diverse conosciute realmente nel corso dello svolgimento della propria professione. 

“Ci proponiamo - spiega il regista - di indurre gli spettatori a riflettere su questa drammatica piaga della modernità, convinti dell’urgenza di una rivoluzione culturale in grado di porre fine non solo a quest’emergenza, ma anche al clima di odio e violenza che ancora serpeggia nella nostra società. Un atto unico che prende vita dalle parole dell’autore e dal desiderio profondo di cambiare le cose. Ad ospitare la piece teatrale la Prefettura che riapre il palazzo Scaligero agli studenti dell’Università,  delle scuole superiori di Verona  e della Scuola della Polizia di Stato  in occasione della Giornata internazionale  dei diritti della donna".

Interpreti: Consuelo Erigozzi. Malice Omondi, Anna Rapisarda, Enzo Rapisarda, Rita Vivaldi.
Direzione Luci e suoni: Khristopher Ramos Villegas - Scene e Costumi: Laboratorio N.C.T.