Spettacoli di Redazione , 08/11/2021 6:00

Parte la stagione teatrale a San Martino Buon Albergo

teatro
teatro

Prenderà il via sabato 27 novembre la stagione teatrale 2021/2022 al Cine-teatro E. Peroni di San Martino Buon Albergo: otto date per otto spettacoli variegati che soddisferanno il pubblico sempre attento ed esigente.

Nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì, dal 9 al 18 novembre, dalle 17 alle 19 e dalle 21 alle 23, sarà possibile acquistare il carnet dedicato ai due spettacoli in cartellone per il 2021 presso la biglietteria del teatro Peroni, mentre i biglietti singoli saranno disponibili online da lunedì 22 novembre e presso la stessa biglietteria da martedì 23 (in orario di apertura). Diversamente, per la rassegna 2022 (sei spettacoli) potranno rivolgersi alla biglietteria nelle giornate di martedì 4, mercoledì 5 e giovedì 6 gennaio dalle 17 alle 19 e dalle 21 alle 23. I biglietti singoli, invece, saranno disponibili online da lunedì 10 gennaio o presso la biglietteria del teatro da martedì 11 gennaio (in orario di apertura). Confermate anche per quest’anno le agevolazioni per i giovani, che potranno acquistare il biglietto al prezzo convenzionato il giorno stesso dello spettacolo presso la biglietteria del teatro.

“Anche per quest’anno il palco del Cine-teatro E. Peroni di San Martino si animerà grazie ad una rassegna teatrale che avrà, tra i protagonisti, nomi di spicco del panorama dello spettacolo italiano come Sebastiano Somma, Enzo Iacchetti e Vittoria Belvedere confermando la volontà dell’amministrazione di mantenere alto l’investimento in attività culturali. Otto spettacoli di prosa che siamo sicuri appassioneranno i nostri spettatori, oltre a stimolare curiosità e nuovi interessi. Abbiamo confermato anche l’attenzione verso i più giovani under 30, che potranno accedere a tutti gli spettacoli in programma a un prezzo esiguo. Inoltre, gli spettacoli in programmazione nel 2021 andranno in scena sia alle 17.00 che alle 21.00 raddoppiando la capienza e dando un’ulteriore opportunità agli utenti e un segnale importante al mondo dello spettacolo dopo le chiusure e i limiti alla partecipazione dei teatri a causa dell’emergenza sanitaria” – commenta Caterina Compri, Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili di San Martino Buon Albergo.

Si inizia il 27 novembre con “Cea Venessia” di Stivalaccio Teatro, mentre il 11 dicembre salirà sul palco il Centro da Ponte con “Cyrano de Bergerac”. Inaugureranno il 2022 Antonella Questa con lo spettacolo “Svergognata” in scena il 15 gennaio e, sempre a gennaio, questa volta sabato 29, Sebastiano Somma con “Vi presento Matilde Neruda”. A febbraio appuntamento sabato 12 con Paolo Hendel e il suo “La giovinezza è sopravvalutata” e sabato 26 con Lorenzo Degl’Innocenti e “Le opere complete di Shakespeare in 90 minuti”. La rassegna si concluderà a marzo con un doppio appuntamento: sabato 12 Mario Tozzi e Lorenzo Baglioni porteranno in scena “Al clima non ci credo”, mentre sabato 26 sarà la volta di Enzo Iacchetti e Vittoria Belvedere con “Bloccati dalla neve”.

“Le esperienze degli anni passati sono state estremamente positive e il nostro impegno è costante nel garantire una programmazione culturale di alta qualità per i cittadini di San Martino. Per questo ringrazio anche Arteven, l’Associazione Regionale per la promozione e la diffusione del teatro e della cultura nelle comunità venete di cui il Comune è socio da tempo», conclude l’assessore Compri.