REGIONALI | Zaia: Vediamo se la candidatura di Stefani verrà confermata

"Non c'è nulla di definito, intanto cerchiamo di capire se verrà confermata la candidatura di Alberto Stefani e poi cerchiamo di capire cosa si farà. Ma ad oggi il tavolo nazionale non ha ancora chiarito anche questo passaggio che è fondamentale". Lo ha detto il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, a margine dell'inaugurazione del salone internazionale Marmomac, oggi a Veronafiere, rispondendo a una domanda sulle elezioni Regionali in Veneto.
Sarà capolista in tutte le circoscrizioni, in tutte le province?
"Assolutamente no, questo è un fatto giornalistico. A oggi non c'è nulla di deciso quindi sono cose che leggo sui giornali, come le tante candidature che avrei per le tante cariche libere" .
Il candidato deve essere della Lega e deve essere Stefani?
"Non è lesa maestà. Noi abbiamo dei compagni di viaggio che è il centrodestra, Fratelli d'Italia e Forza Italia e poi altri compagni di viaggio però è pur vero che legittimamente chiediamo che il candidato a presidente che mi succederà sia un legista, nella fattispecie Stefani perché vorremmo dare anche un'idea di continuità visto il consenso che questa amministrazione ha dopo 15 anni di buona e ottima amministrazione".
Non la state tirando un po' per le lunghe?
"Ma non lo dica a me. Leggo le notizie che voi pubblicate e quindi non ho contezza di quello che sta accadendo a Roma. Nel senso che c'è un tavolo come accade sempre, che dovrebbe definire il candidato del Veneto, della Puglia e della Campania. C'è lavoro da fare, immagino che lo faranno dopo le elezioni delle Marche".