Politica di Redazione , 31/08/2025 9:00

Lavori su Ponte San Francesco, Forza Italia: "Aprire la viabilità a Ponte Aleardi"

Alberto Bozza e Luigi Pisa
Alberto Bozza e Luigi Pisa

“Leggiamo la notizia che da lunedì prenderà il via l’ennesimo stravolgimento della viabilità in città a causa di un intervento straordinario di manutenzione del Ponte San Francesco”, così intervengono i rappresentanti di Forza Italia a Verona assieme al segretario cittadino Alberto Bozza.

“Infatti - proseguono Papadia e Pisa con Bozza - a partire dalle ore 10 di lunedì e fino a sabato 6 settembre alle 18, la viabilità sarà parzialmente ridotta, con il restringimento delle carreggiate”.

“Le conseguenze - avvertono gli azzurri - saranno purtroppo prevedibili ed evidenti con forti penalizzazioni sul traffico cittadino come puntualmente accade in questi anni di amministrazione Tommasi-Ferrari”. “E vista l’ostinazione dell’Assessore Ferrari - incalza Bozza - in situazioni straordinarie come queste - e molte altre che si sono verificate (vedasi l’eterno cantieri di ponte nuovo o i lavori di via XX settembre e lungadige Pasetto e Porta Vittoria solo per citare i più recenti ) - a non aprire la ZTL al traffico per consentire il transito di attraversamento per chi per esigenze soprattutto di lavoro necessita di spostarsi”.

"Oggi - proseguono Papadia e Pisa - chiediamo di aprire il transito a tutti i veicoli, in entrambe le direzioni di marcia, di Ponte Aleardi per il tempo necessario a terminare i lavori su ponte San Francesco. Questo consentirebbe - precisano i consiglieri - di poter consentire il transito su via Pallone oggi vietata in direzione piazzale del cimitero ed eviterebbe di intasare ulteriormente stradone San Fermo e Ponte Navi”.

“Una soluzione - in conclusione di intervento - di veloce attuazione, anche perché oggi con le scuole chiuse è certamente inferiore l’utilizzo degli autobus per il trasporto pubblico, e che quindi ci auguriamo venga presa in considerazione nelle prossime ore"