Politica di Redazione , 25/08/2025 10:30

Regionali, nella Lista della Lega non Salvini ma Zaia

Luca Zaia
Luca Zaia

Aggiornamenti dalle elezioni regionali che si avvicinano inesorabili. Non solo candidato capolista in tutte le province del Veneto, ma anche il suo nome nella lista della Lega al posto di quello di Matteo Salvini.

Sembra questo il patto per pacificare la situazione: niente Lista personale ma comunque una partecipazione attiva per Luca Zaia per intercettare tanti voti e rilanciare la lista della Lega che non gode certo di ottima salute.

Logico che la discesa in campo in prima persona del presidente uscente cambierà lo scenario. A Verona per esempio si parla della definita accoppiata Zaia-De Berti con il presidente pronto a trainare il suo fidato vice e assessore alle infrastrutture. De Berti dunque non avrà difficoltà ad essere ancora della partita.

Subito dietro il consigliere uscente Filippo Rigo e il sindaco di Soave Matteo Pressi sono pronti ad insidiare De Berti a suon di preferenze.

Attenzione però alla variante rappresentata dal sindaco di Cerea Marco Franzoni che nella bassa veronese gode di una base molto forte.

Non è escluso inoltre che possano correre anche il sindaco di Minerbe Andrea Girardi e il presidente della Provincia Flavio Pasini.