Politica di Redazione , 05/08/2025 14:42

VIDEO | Parco Santa Teresa, Tosi (FI): "In totale abbandono, Tommasi impari dal nostro operato"

Video Tosi

“Il nuovo pezzo di parco Santa Teresa realizzato dall’amministrazione Tommasi è in condizioni pietose e indecorose: buche pericolose non segnalate, area in abbandono e degrado. Tanta retorica da parte di Tommasi, ma poi il verde pubblico bisogna saperlo realizzare. Tra l’altro sarebbe bastato guardare al di là della strada, dove c’è il parco che realizzò la mia amministrazione, 40 mila mq di verde attrezzato. Ecco, quello dà l’idea di come si costruisce un parco pubblico”.

A dirlo l’europarlamentare ed ex Sindaco Flavio Tosi (Forza Italia), che è andato in sopralluogo nella nuova superficie di 16 mila mq che si trova di fronte al parco di Santa Teresa originario realizzato dall’amministrazione Tosi. Un’area dove sorgeva un parcheggio della fiera e che, nelle intenzioni del Sindaco Tommasi, avrebbe dovuto collegarsi al “vecchio” parco con alberi ed elementi di arredo. “Invece ci troviamo erbacce, incuria, crateri, totale abbandono – dice Tosi –. Così vengono disattese le promesse e le aspettative della popolazione di Borgo Roma e dei quartieri limitrofi di Verona Sud”.

Del resto, chiosa Tosi, “siamo davanti a un Sindaco che spende 200 mila euro per salvare il cedro di piazza Bra, una cifra folle per una sola pianta, quando si sarebbe potuto sostituirla con una un po’ più piccola e spendere al massimo 20 mila euro. Quello che avanzava si sarebbe potuto mettere per completare i lavori nella nuova area verde di Santa Teresa, e ne sarebbe avanzato ancora. Tommasi manca totalmente del senso delle priorità”.