Sicurezza, Faccini (FN): "Iniziato un ciclo di passeggiate per rioccupare le nostre strade"

“Ieri sera a Legnago abbiamo inaugurato un ciclo di passeggiate per la sicurezza che copriranno nei prossimi mesi e con regolarità tutta la bassa. La bassa veronese è nel caos: l’ultimo caso, in ordine di tempo e sempre a Legnago, è quello che ha visto protagonista un marocchino per furto e tentata violenza sessuale su una ragazzina di 13 anni. Le nostre città vanno riconquistate tutti insieme, ecco perché invitiamo tutti i cittadini ad unirsi alla nostra iniziativa: giovani, famiglie e anche anziani devono riappropriarsi dei loro spazi, solo così possiamo renderli “meno vivibili” per chi oggi sa di avere carta bianca di notte come di giorno”, ha Maicol Faccini, Coordinatore provinciale FN Verona.
“Le stesse nostre parole sono state ripetute dal nuovo prefetto di Piacenza Dott.ssa Palmisani che, appena insediatosi, ha dichiarato: «Le persone devono potersi riappropriare delle strade, delle piazze, vivere in tranquillità; bisogna eliminare quelle situazioni che generano insicurezza, ed è fondamentale farlo insieme». Vorremmo sperare che il prefetto di Verona Martino la pensi allo stesso modo”.
Ha concluso Faccini: “Le nostre città, periferie e paesi sono diventati zone off-limits per i cittadini italiani onesti, e siamo noi stessi che dobbiamo riconquistarle, altrimenti presto anche qui sarà come in Francia dove oggi un governo impotente nel gestire l’ordine pubblico, obbliga i cittadini onesti al coprifuoco chiusi in casa come unica soluzione per evitare di subire le scorribande dei ‘francesi’ di seconda e terza generazione”.