Politica di Redazione , 08/07/2025 13:40

La denuncia di Marco Padovani: “La situazione in Piazza Renato Simoni è ormai insostenibile"

Piazza Renato Simoni

“La situazione in Piazza Renato Simoni è ormai insostenibile: bivacchi notturni, accampamenti abusivi sotto i portici e comportamenti indecorosi che ledono la dignità dei residenti e la vivibilità del quartiere. Negozianti e abitanti esasperati mi segnalano la presenza di gruppi che si accampano ogni notte, spostandosi da un porticato all’altro, arrivando perfino a urinare nei giardini pubblici, a pochi metri da case e attività commerciali.” A denunciarlo è Marco Padovani, deputato veronese di Fratelli d’Italia,

“Ci troviamo di fronte a un fallimento evidente dell’amministrazione comunale sul fronte del decoro urbano e della sicurezza. Non è accettabile che intere zone della città vengano abbandonate all’incuria e che il diritto al riposo e alla serenità venga costantemente calpestato" continua Padovani.

"Da quando si è insediata l’attuale Giunta, Verona ha fatto un pericoloso passo indietro. Ma la città non può permettersi di arretrare. Serve un cambio di passo immediato. Non si tratta solo di sicurezza, ma di rispetto per chi lavora, vive e paga le tasse in quartieri sempre più abbandonati. Se la situazione dovesse continuare in questa direzione alla prossima uscita della Governance Poll de Il Sole 24 Ore Tommasi non entra neanche in classifica, i risultati parlano chiaro già quest’anno. A Verona nessun cittadino dovrebbe sentirsi ostaggio della paura o dell’abbandono" attacca Padovani.