Tosi: “Da Mattarella parole importanti, serve Europa politica e difesa comune”

“Le parole del Presidente Mattarella sono significative. Nell’attuale e conflittuale contesto geopolitico internazionale, l’Europa deve essere perno per la stabilità e la pace. Per essere all’altezza delle sfide che la attendono, deve darsi una dimensione di autentico soggetto politico capace di incidere sia nella politica estera che di difesa. E deve rafforzare la propria competitività economica-commerciale per essere protagonista nelle dinamiche della globalizzazione. Solo attraverso una maggiore integrazione possiamo arrivare a tutto questo”. Lo afferma Flavio Tosi, europarlamentare Forza Italia-PPE, che oggi, assieme al capodelegazione di Forza Italia Fulvio Martusciello e agli altri eurodeputati italiani, ha incontrato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Parlamento europeo.
Tosi sottolinea: “Come ha evidenziato il Presidente Mattarella, serve rafforzare l’Unione europea e le sue istituzioni, attraverso semplificazione e sburocratizzazione amministrativa, una maggiore competitività sul piano economico e una difesa comune. E’ anche la linea di Forza Italia e del PPE: un’Europa più politica aiuta anche la crescita dell’Italia”.
“Al termine del suo discorso – rivela Tosi – abbiamo avuto l’opportunità e il grande piacere di confrontarci brevemente col nostro Presidente, che abbiamo ringraziato per il suo impegno a favore dell’Europa unita, quindi di noi tutti; cercheremo di onorare al meglio il suo augurio di un proficuo lavoro a favore dell’Italia nella UE”.