Politica di Redazione , 27/05/2025 14:05

Elezioni, Tosi: "Noi di Forza Italia siamo primo partito a Santa Maria di Sala"

Flavio Tosi
Flavio Tosi

Elezioni amministrative in Veneto. Il coordinatore regionale di Forza Italia Flavio Tosi, europarlamentare, commenta: “Forza Italia si conferma in continua e costante crescita. A Santa Maria di Sala, unico Comune veneto sopra i 15 mila abitanti al voto, perciò significativo come parametro, siamo quasi al 17%, primo partito tra quelli di respiro nazionale. Un risultato ragguardevole”.

“Ma è così dappertutto – dice Tosi – anche nei Comuni più piccoli i nostri candidati hanno ottenuto risultati significativi. Poi si vince o si perde, quello ci può stare e dipende dalle dinamiche e dalle scelte di coalizione a livello locale, o in altri casi dalla conta dei voti al fotofinish. Per esempio, dispiace molto per il nostro candidato Christian Formigaro a Castagnaro, nel Veronese, che ha perso per soli 3 voti”. Ma, sottolinea Tosi, “quel che è importante sul piano politico è il trend di crescita generale del partito. Forza Italia in tutto il Veneto si sta radicando sui territori, dove ovunque aumenta il suo consenso. Stiamo costruendo una rete regionale qualificata di amministratori e una classe dirigente conosciuta e apprezzata”.    

Gianluca Forcolin, coordinatore provinciale di Forza Italia a Venezia, sulle elezioni a Santa Maria di Sala dice: “Abbiamo fatto una scelta di coerenza, guardando alla persona, quindi alla capacità amministrativa di Natascia Rocchi, che ringrazio per essersi messa in gioco. Una scelta che rivendichiamo e che ha portato Forza Italia a essere il primo partito in un Comune così importante e significativo per numero di abitanti. Un risultato per il quale ringrazio anche il nostro segretario comunale Gianpietro Spolladore. Forza Italia cresce e lo fa con la coerenza e la compattezza di una classe dirigente che, anche nel Veneziano, si sta ampliando e rafforzando”.