8ª Circoscrizione, accordo all'unanimità per la segnalazione delle strade ammalorate

La politica ogni tanto mostra approcci di condivisione per il bene comune e questo è sempre un bel segnale. E’ quanto avvenuto in Ottava Circoscrizione nella seduta prima di Pasqua, quando il Consiglio si è trovato a dover approvare la proposta di elenco di interventi sulle strade ammalorate della zona da inviare al Settore Strade e Giardini. L'idea iniziale della maggioranza era quella di privilegiare le zone collinari, un po’ trascurate negli anni ma sicuramente meno battute.
La consigliera Marina Reani (Fare con Tosi) ha chiesto di stornare una parte dei fondi su via Monte Cucco, nella parte vicina a via Valpantena, sul sottopasso di Poiano, e su altre strade di pianura molto percorse soprattutto dai mezzi pesanti.
“Sicuramente la nostra Circoscrizione ha una peculiarità territoriale che impone di prestare attenzione alle aree più collinari – afferma Marina Reani – però non possiamo dimenticarci del fondo valle, collegamento tra la città e la Valpantena e zona di transito di mezzi pesanti. Insieme alla collega Ballarin (Lega) abbiamo messo in luce come le strade di pianura si ammalorino molto velocemente, essendo di grande passaggio e quanto sia importante intervenire con frequenza. Ringrazio il Centro Destra che ci ha appoggiato in modo unitario e la Presidente Claudia Annechini e tutti i consiglieri di maggioranza per aver accolto la nostra proposta.” Una prova di politica bella e a vantaggio del cittadino che si spera diventi modello per i livelli più alti.