Bertaia (Lista Tosi): "Il no alla mozione Raggio di Sole: un'Amministrazione fuori dalla realtà"

Sono i consiglieri Anna Bertaia e Nicoló Zavarise, i firmatari della mozione sulla sicurezza del parco Raggio di Sole e sottoscritta da tutti i consiglieri di opposizione del centrodestra: “Verona è sempre più in balia del degrado e dell’illegalità, e la responsabilità è tutta di questa amministrazione di sinistra, che con il suo immobilismo sta trasformando la nostra città in una latrina a cielo aperto. I cittadini sono ostaggio di sbandati, criminali e soggetti di dubbia provenienza che occupano abusivamente edifici pubblici e parchi, dedicandosi allo spaccio e alla delinquenza. E qual è la risposta del Comune? Nessuna”.
Continuano Bertaia e Zavarise: “Ieri sera in Consiglio Comunale abbiamo presentato una mozione per ripristinare la sicurezza e il decoro del Parco Raggio di Sole, un'area fondamentale per la vita sociale della città. La nostra proposta era chiara: sgomberare gli immobili occupati abusivamente, intensificare i controlli delle Forze dell’Ordine, installare telecamere di videosorveglianza e riqualificare gli spazi per restituirli ai cittadini. Ma la maggioranza di sinistra ha deciso di bocciare questa mozione, dimostrando ancora una volta di essere totalmente indifferente alla sicurezza dei veronesi. A rendere il tutto ancora più grave -proseguono i due consiglieri comunali- sono le parole del consigliere Pietro Trincanato e del resto della maggioranza, che ha definito la nostra mozione ‘irricevibile’, accusandoci di ‘attaccare l’Amministrazione’ invece di proporre soluzioni concrete. La verità è che il Comune non sta facendo nulla di concreto per contrastare il degrado che sta divorando interi quartieri di Verona. Parlano di ‘interventi seri ed efficaci’ ma intanto i cittadini continuano a vivere nell’insicurezza e nel caos, mentre il Parco Raggio di Sole rimane ostaggio di abusivi e spacciatori”.
Concludono Bertaia e Zavarise: “Questa maggioranza di sinistra è completamente scollegata dalla realtà -tuonano Bertaia e Zavarise- e, di fronte a una proposta chiara e realizzabile, preferisce rifugiarsi nelle solite scuse e giustificazioni. Trincanato parla di ‘bei tempi andati’ come se garantire sicurezza e decoro fosse un lusso del passato, quando invece è un diritto sacrosanto dei cittadini. Il vero irresponsabile è chi, come lui, minimizza i problemi e boccia le soluzioni solo perché provengono dall’opposizione. Denunciamo con forza l’atteggiamento irresponsabile della maggioranza e continueremo a batterci affinché Verona torni ad essere una città sicura, decorosa e vivibile. Non ci fermeremo davanti all’immobilismo della sinistra: i veronesi meritano di meglio”.