Liberazione Cecilia Sala, Tosi e Boscaini: Grande successo del governo e di Tajani
“La liberazione della giornalista Cecilia Sala è un grandissimo risultato politico e diplomatico del nostro Governo e del nostro Ministro degli Esteri e Vicepremier Antonio Tajani. Congratulazioni a lui e ai suoi collaboratori”.
Lo affermano l’europarlamentare Flavio Tosi e la deputata Paola Boscaini, di Forza Italia, che sottolineano “l’enorme lavoro discreto e sottotraccia di Tajani, della nostra diplomazia e dei nostri Servizi. Tajani aveva invitato al silenzio data la delicatezza della situazione, è stato criticato ma ha avuto ragione lui”.
“Il Governo Meloni-Tajani – continuano Tosi e Boscaini – è un Governo serio, che lavora sempre nell’interesse nazionale. Non importa infatti quali idee politiche abbia la Sala, che sappiamo non certo essere favorevoli al centrodestra, ciò che contava era restituirla ai suoi affetti e al suo lavoro. Perché la sua detenzione in Iran, regime teocratico e illiberale, oltre a essere umanamente dolorosa, calpestava il diritto internazionale e il principio della libera informazione. Non era accettabile per la sovranità del nostro Paese e per i nostri valori occidentali, liberali e democratici”.