Politica di Redazione , 01/10/2024 13:20

Matteo Pressi, sindaco di Soave, eletto nel consiglio di Anci Veneto

Matteo Pressi
Matteo Pressi

Tempo di rinnovo per i vertici di ANCI Veneto, l'associazione che riunisce i Comuni della nostra Regione e che costituisce per le realtà locali un luogo di confronto e di dialogo con lo Stato e gli altri enti sovraordinati, sempre nell'ottica di meglio tutelare gli interessi degli enti locali.

Nel corso dell'assemblea congressuale regionale, tenutasi sabato nella sede della Provincia di Treviso al Palazzo di Sant'Artemio, i sindaci veneti hanno confermato la propria fiducia a Mario Conte, sindaco di Treviso, rieletto per un altro triennio alla guida dell'associazione.

Il congresso, inoltre, ha eletto il nuovo consiglio regionale dell'associazione, nel quale entra il sindaco di Soave Matteo Pressi.
Il primo cittadino del borgo murato, eletto dai colleghi veronesi e non, rappresenterà all'interno dell'associazione le istanze delle realtà turistiche più piccole del sistema produttivo agricolo legato alla viticoltura, molto presente sul territorio dell'intero est veronese.

Così il sindaco di Soave Matteo Pressi: "La funzione di ANCI è proprio quella di interloquire con la Regione e lo Stato nella fase che precede l'approvazione delle leggi allo scopo di introdurre nell'iter legislativo il punto di vista dei territori. Il turismo e l'agricoltura sono materie sulle quali gli enti sovraordinati legiferano molto. Poter arricchire ed allargare il dibattito e il campo di analisi sull'impatto delle norme prima che entrino in vigore consente certamente di migliorarne la qualità".