Politica di Redazione , 07/06/2024 13:40

Tosi: "Forza Italia in Veneto sarà abbondantemente sopra il 10%" VIDEO

Il coordinatore regionale di Forza Italia e candidato alle Europee dell’8 e 9 giugno Flavio Tosi, ieri sera, ha chiuso la campagna elettorale all’Amen di Verona, davanti a centinaia di sostenitori. Con Tosi, presente anche tutta la dirigenza veronese di Forza Italia, i consiglieri comunali e gli amministratori locali.

Tosi ha sottolineato che “le leggi europee incidono per il 70% nel nostro ordinamento statale e regionale. Forza Italia è nel Ppe e quindi maggioranza in Europa: cittadini, imprese, professionisti, il mondo del no profit sanno che noi possiamo incidere a favore dell’Italia, del Veneto e di Verona nelle politiche europee. Siamo il solo voto utile”.  

Tosi prevede “purtroppo una bassa affluenza alle urne”, per questo “bisogna cercare di convincere i votanti a sceglierci, perché ogni voto vale doppio”.

A questo proposito Tosi ha ricordato la crescita netta e costante di Forza Italia in Veneto: “Alle Regionali del 2020 eravamo al 3,5 per cento, alle Politiche al 6,5 per cento, oggi siamo già abbondantemente sopra il dieci, all’11—12 per cento. È un trend di crescita graduale e costante che perciò è destinato a durare, perché intercettiamo un consenso strutturato e non effimero”.

Questo sarà fondamentale anche nelle due partite politiche che si decidono nei prossimi anni: le Regioni nel 2025 e le Comunali di Verona nel 2027: “Le elezioni europee sono anche la conta per scegliere i prossimi Governatore del Veneto e Sindaco di Verona”.