Bozza (FI): "Quinzano, Avesa e Ponte Crencano in preda al degrado"

Il consigliere regionale e comunale Alberto Bozza (Forza Italia) denuncia “lo stato di forte degrado e sporcizia in cui versano marciapiedi di Quinzano, Avesa e Ponte Crencano. E l’incuria e il bisogno di pulizia dei progni di Avesa e Quinzano”.
Sui marciapiedi, dice Bozza, “spuntano erbacce che coprono il passaggio ai pedoni, figuriamoci a chi è in carrozzina. E molti tratti sono caratterizzati da buche e anche da crateri. Alcuni residenti hanno girato nei giorni scorsi alcuni video che testimoniano lo stato di incuria, perfino in luoghi centrali come la scuola elementare di Quinzano e Via Bresciani dove i marciapiedi sono quasi impraticabili. Lo stesso in via Santini, in particolare nel tratto vicino alla casa di cura San Francesco fino al parco giochi. Assieme ai consiglieri di Forza Italia della seconda circoscrizione De Nardi e Barbagallo, chiediamo alla presidente della circoscrizione Dalle Pezze e all’amministrazione Tommasi di sistemarli a stretto giro”.
Bozza poi ricorda che anche i progni di Quinzano e Avesa necessitano di cura: “Serve pulire il letto per motivi di sicurezza idraulica, ma anche igienico-sanitari visto che lì si annidano sporcizia, topi, insetti”. Bozza lo ha segnalato nelle scorse settimane al Genio Civile: “Mi è stato risposto che hanno registrato le segnalazioni e inserito le operazioni da effettuare sui progni nella programmazione degli interventi che avverrà il prima possibile, probabilmente a settembre, appena potrà essere utilizzato il finanziamento regionale”.