Politica di Redazione , 18/06/2023 11:30

Stefano Negrini entra in Consiglio Provinciale

Stefano Negrini
Stefano Negrini

Il Consiglio Provinciale ha deliberato nella Loggia di Fra’ Giocondo a Verona, la surroga del Consigliere Silvio Salizzoni con Stefano Negrini.

Salizzoni, ex Consigliere Comunale a Bussolengo, non è risultato tra gli eletti alle recenti amministrative di maggio e dunque, come prevedono le disposizioni della Legge “Delrio” del 2014, è decaduto anche dalla carica di Consigliere Provinciale.

Al suo posto è subentrato al Palazzo Scaligero Stefano Negrini, Sindaco di Gazzo Veronese, che era risultato il primo dei non eletti nella lista “Amministratori Verona – Scalzotto Presidente”, la stessa di Salizzoni, nella tornata elettorale per il Consiglio Provinciale del 18 dicembre 2021.

“Ringrazio Silvio Salizzoni per la disponibilità dimostrata e auguro buon lavoro al collega Sindaco Stefano Negrini – ha affermato il Presidente della Provincia, Flavio Pasini –. C’è molto lavoro da fare nei prossimi mesi e sono certo che il Primo Cittadino di Gazzo Veronese potrà dare il proprio contributo”.

Il Consiglio ha, inoltre, deliberato il riconoscimento di un debito fuori bilancio, di circa 26 mila euro, per gli interessi sul corrispettivo dovuto a una ditta per un cantiere di ribitumature stradali.