Anci, Conte: Nessun Comune del Veneto in Fondi rigenerazione
La graduatoria del bando sulla rigenerazione per i Comuni inferiori a 15.000 abitanti "è uno scandalo: le risorse sono finite praticamente tutte al Sud. Non vi è nessun Comune del Veneto tra gli enti beneficiari". Lo denuncia in una nota Mario Conte, presidente di Anci Veneto.
Per Conte "si tratta di una vera e propria discriminazione nei confronti delle amministrazioni della nostra regione e del Nord più in generale. Stiamo assistendo al solito copione: nuovi bandi, vecchi errori. Un appello al neo Governo che sta nascendo ed a tutti i rappresentanti del Veneto in Parlamento, senza distinzione di forza politica, perché mettano mano a questa situazione che penalizza non solo i Comuni virtuosi, ma le comunità che non vedono arrivare le risorse sui territori.
I veri discriminati sono i cittadini che si vedono togliere investimenti per il futuro. Questa è una battaglia amministrativa e chiediamo semplicemente equità nei criteri perché ne va della reputazione e della credibilità delle istituzioni", conclude.