Chiusura piazza Bra, l'assessore Ferrari replica a Tosi: Non prendiamo lezioni

“Non prendiamo lezioni da chi non ha contribuito a rendere questa città sostenibile dal punto di vista della mobilità". Così l'assessore Tommaso Ferrari replica alle critiche dell'ex sindaco Flavio Tosi sulla chiusura al traffico di piazza Bra, sebbene per una sola settimana.
“Siamo fermamente convinti dell’utilità delle sperimentazioni che siamo in grado di controllare. I test servono perché è proprio attraverso lo studio dei dati che riusciamo a capire quali sono le criticità e le soluzioni migliori da attuare per risolverle. Capiamo il nervosismo di chi voleva costruire una città basata esclusivamente sul mezzo di trasporto privato. Noi lavoriamo per una città il più sostenibile possibile, il nostro obiettivo è renderla tale per i cittadini soprattutto nei quartieri” spiega Ferrari.
"Per quanto riguarda la zona Stadio, anche in questo caso si tratta di una sperimentazione per la quale a breve presenteremo il piano, richiesta tra l’altro a gran voce dai cittadini. E se le nostre sperimentazioni sono da dilettanti, come sostengono alcuni, non sappiamo come definire chi ha congestionato Verona Sud rendendola invivibile da punto di visita del traffico e della cementificazione, a scapito di quartieri più verdi e con una migliore qualità della vita” conclude l'assessore.