Politica di Redazione , 07/09/2021 5:40

Amministrative Pastrengo, la Lega a supporto della candidatura di Stefano Zanoni

Pastrengo Zanoni

"Un profilo solido e credibile, per allontanare Pastrengo dal rischio isolamento". Questa la sintesi con cui i vertici provinciali della Lega Salvini Premier, riunitisi nella sala civica comunale, commentano l'appoggio del Carroccio alla candidatura di Stefano Zanoni, sostenuto dalla  lista civica "Siamo Pastrengo", di cui fanno parte tre militanti della Lega.

Zanoni – ingegnere 39enne nato e cresciuto in paese –  si presenta: "Decoro, sicurezza, sostegno all'agricoltura e digitalizzazione saranno gli ambiti su cui lavorare nei prossimi anni: l'obiettivo è di usufruire dei contributi PNRR europei per ridare slancio al nostro comune. Ringrazio la Lega che ha sostenuto il progetto e condiviso questa visione per il futuro di Pastrengo, una proposta basata sul dialogo con cittadini, associazioni e imprese".

Paolo Borchia, europarlamentare veronese del Carroccio, spiega: "Pastrengo ha delle potenzialità di rilievo ma deve migliorare il suo inserimento nel contesto del Baldo-Garda e il suo dialogo con i diversi livelli amministrativi. Per raggiungere l'obiettivo, abbiamo ritenuto il profilo di Zanoni in grado di aggregare diverse sensibilità per rilanciare il paese".

Gli fa eco Nicolò Zavarise, commissario provinciale del Carroccio, che pone enfasi sulle eccellenze del territorio, da valorizzare attraverso una discontinuità amministrativa, in grado di consentire un cambio di passo per il futuro.

A tal proposito, la Lega presenta tre suoi militanti tra i candidati della lista "Siamo Pastrengo": Lene Boborg, Lino Buttura e Norma Scolari, che hanno posto enfasi sulla necessità di superare il clima di sfiducia nei confronti della politica che si respira in paese, ribadendo la necessità di migliorare la collaborazione con i comuni del comprensorio.

All'incontro hanno partecipato i vertici territoriali della Lega: il referente del Baldo-Garda Alessandro Castioni, il segretario della sezione Bussolengo-Pastrengo Silvio Salizzoni, il responsabile elettorale Gianfranco Gugole oltre a Mario Rizzi, ex sindaco ed esponente di punta della Lega di Pastrengo.