Politica di Redazione , 05/05/2021 7:30

Maltempo, Rigo: Vicini ai nostri agricoltori, visita Centinaio segnale importante

Rigo e Centinaio

“Un segnale di vicinanza delle istituzioni, aspettando la conta dei danni. E l’impegno per trovare i fondi per aiutare chi in pochi minuti ha perso tutto”. Il consigliere regionale della Lega Filippo Rigo spiega così la visita di ieri del sottosegretario alle politiche agricole Gianmarco Centinaio a Sommacampagna e Custoza, territorio duramente colpito dall’improvvisa grandinata di venerdì scorso che ha cancellato intere produzioni d’eccellenza come vigne e frutteti.

Al sopralluogo hanno preso parte anche il senatore Cristiano Zuliani, il consigliere regionale Giuseppe Pan, a capo del dipartimento agricoltura in Veneto, il sindaco di Sommacampagna Bertolaso e la presidente del Consorzio Tutela Vino Custoza Doc Roberta Bricolo.

“Ringrazio il presidente del Veneto Luca Zaia per aver subito avviato l’iter per la dichiarazione dello stato di crisi e il sottosegretario Centinaio e gli altri rappresentanti delle istituzioni per l’attenzione che hanno voluto dare al nostro territorio e per l’impegno nel far presente a tutti i livelli istituzionali le difficoltà del nostro comparto agricolo, duramente colpito da questa grave calamità”.

In corso i sopralluoghi di Avepa per la quantifica dei danni.