#Stopcibofalso: la petizione a tutela del Made in Italy in tutti gli agriturismi di Coldiretti

Nei mercati agricoli, negli agriturismi di Terranostra Campagna Amica e in tutte le sedi di Coldiretti è partita la grande mobilitazione nazionale #StopAlCiboFalso, promossa da Coldiretti per difendere la salute dei cittadini, il vero Made in Italy agroalimentare e il lavoro quotidiano di migliaia di agricoltori italiani.
L’iniziativa prevede la raccolta firme per sostenere una petizione popolare, che mira a rafforzare le regole di tracciabilità e trasparenza dei prodotti alimentari, contrastando l’inganno del falso cibo italiano, spesso spacciato come tale ma privo di ogni legame con il nostro territorio, la nostra qualità e la nostra tradizione.
“Il cibo è identità, cultura e salute. Proteggerlo significa tutelare il patrimonio agroalimentare italiano”, afferma Diego Scaramuzza presidente regionale degli agriturismi di Coldiretti. Con il coinvolgimento delle articolazioni sociali dei Giovani, Donne e Senior Coldiretti, la petizione sarà presente in ogni iniziativa pubblica e nei punti di contatto con i cittadini.
Chiunque può firmare: nei mercati contadini, presso gli sportelli territoriali e in tutte le strutture aderenti alla rete di Campagna Amica. Un gesto semplice che può fare la differenza, per dire NO al falso cibo, SI alla qualità italiana, alla filiera corta e all’agricoltura sostenibile.