Economia di Redazione , 17/05/2025 8:00

Automotive Dealer Day: +25% la presenza Internazionale

Automotive dealer day
Automotive dealer day

Automotive Dealer Day - House of Mobility si è confermato il più importante hub europeo del retail e dell’indotto automotive. I numeri da record raccontano il successo della tre giorni veronese: 6.500 visitatori, con le presenze di provenienza internazionale che segnano un +25% rispetto al 2024; oltre 100 aziende espositrici e 30 Automotive e Mobility Brand tra Brand Point e attività in sinergia; ben il 20% la quota di nuove aziende.

La 23° edizione della kermesse - dal titolo Decoding Revolution approfondito attraverso incontri, dibattiti e networking - ha visto protagonisti dealer italiani che stanno affrontando un percorso di espansione internazionale. Presenti in forza anche operatori stranieri che hanno potuto scoprire servizi innovativi, soluzioni per il business e contenuti sviluppati dal board scientifico di Quintegia, funzionali a prendere decisioni strategiche in un momento di grande incertezza.

“Nell’edizione 2025 l’apporto degli studi e delle analisi realizzate da Quintegia, grazie al contributo di tutti i nostri professionisti, ha permesso di decifrare i trend del cambiamento che imprenditori, manager e istituzioni stanno affrontando. Automotive Dealer Day si conferma l’appuntamento indipendente e centrale per supportare le scelte del settore della distribuzione. La partecipazione di brand consolidati nel mercato e quella dei nuovi entranti ha richiamato l’attenzione dei dealer sempre più attenti a cogliere nuove opportunità di business per soddisfare clienti che stanno modificando il loro approccio alla mobilità”, ha sottolineato Tommaso Bortolomiol, CEO Quintegia.