Attualità di Redazione , 07/03/2025 15:40

On Stage vince l’Oscar della meeting industry

Giorgio Bonamini
Giorgio Bonamini

Durante la convention annuale di Federcongressi&eventi appena svoltasi a Napoli sono stati assegnati gli FCE Awards 2025, i riconoscimenti istituiti dall’associazione dell’industria dei congressi e degli eventi per promuovere le best practice del MICE e premiare l’impegno nell’innovare il settore dei congressi e degli eventi. Gli FCE Awards valorizzano i macro temi della fase di trasformazione e crescita della meeting industry.
La società On Stage di Verona, guidata da Giorgio Bonamini, ha ricevuto il prestigioso FCE Members Choice Award. Il premio, assegnato tramite votazione diretta dai soci di Federcongressi, ha riconosciuto la produzione del 50° anniversario di Pedrollo come il miglior progetto dell’anno.
L’evento, tenutosi il 5 ottobre 2024 presso l’area aziendale di Pedrollo a San Bonifacio, ha accolto 2000 ospiti da tutto il mondo e si è distinto per il concept innovativo e immersivo. La celebrazione ha posto l’acqua al centro della narrazione, valorizzando il ruolo di Pedrollo come leader nella gestione delle risorse idriche.
Per offrire un’esperienza unica, è stata realizzata una tendostruttura poligonale di 6.750 mq, che ha ospitato un sofisticato allestimento scenografico con 420 mq di ledwall, un palco di 540 mq e spettacolari effetti visivi ispirati all’acqua. La serata è stata impreziosita da un grande show musicale con l’orchestra ritmico sinfonica italiana diretta dal maestro Diego Basso che ha accompagnato artisti di fama internazionale, tra cui Pooh, Tony Hadley, Nomadi, Anggun, Francesco Gabbani e Alvaro Soler, con la conduzione di Gerry Scotti e Alessia Ventura.
“Ricevere il FCE Members Choice Award è motivo di grande soddisfazione, perché assegnato direttamente dai colleghi, competitor e professionisti del settore” ha dichiarato Giorgio Bonamini. 

“È un premio - ha aggiunto - che celebra non solo la creatività, ma anche la capacità di realizzare eventi memorabili e coinvolgenti. È per me un premio anche alla storia di On Stage che tra pochi mesi compie 30 anni. Sono anni che ci occupiamo della produzione di grandi eventi per enti, istituzioni, associazioni come Confindustria e importanti aziende del territorio come Just, Masi, Riello, Ferroli, Tecres e pensare di aver realizzato un evento di tale portata con un’azienda del territorio è motivo di grande soddisfazione. Ringrazio tutta la squadra di On Stage per la passione e la dedizione, e l’azienda Pedrollo per la fiducia accordataci. Questo riconoscimento ci motiva a continuare a innovare e a creare esperienze sempre più straordinarie”.
Il FCE Members Choice Award è un premio prestigioso assegnato da Federcongressi, poiché rappresenta il giudizio diretto degli operatori del settore che ben conoscono le difficoltà ed insidie che si nascondono nella produzione di grandi eventi. Il successo di On Stage conferma la sua eccellenza nell’organizzazione di eventi di alto livello, capaci di lasciare un segno indelebile nel pubblico.